Ultimo giorno per scaricare Windows Essentials 2012 con Movie Maker

Ultimo giorno utile per scaricare l’ormai obsoleto Windows Essentials 2012, la suite di software Microsoft che raggruppa una serie di programmi che ormai non sono più di uso comune; parliamo di Movie Maker, Raccolta foto, Windows Live Writer, Windows Live Mail e OneDrive. La dead line era stata impostata da tempo e se non dovessero esserci proroghe dell’ultima ora, dalla mezzanotte di domani non sarà più possibile procedere al download e alla successiva installazione.

Ricordiamo che, come specificato dalla stessa Microsoft, Windows Essentials 2012 sarà ancora funzionante solo sui PC dove è già installato (o si installerà entro oggi) e continueranno a funzionare tutti i programmi annessi, anche se terminato il supporto, il rischio a livello di sicurezza diventa maggiore perché trattasi di applicazioni non più supportate.
Per gli appassionati, potrebbe arrivare in futuro una nuova versione di Windows Essentials attraverso un’app nel Windows Store, ma in attesa di poterlo scaricare da li, è possibile assicurarsi il file eseguibile tramite il sito Microsoft anche in versione offline, dove troveremo anche Movie Maker.

Invece per il solo software di montaggio, è possibile scaricare la versione italiana in modalità offline al seguente link e mantenerla gelosamente tra i propri ricordi:

Windows Movie Maker Download

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here