Altro che schermi curvi: ecco un monitor pieghevole dal CES 2017

Tutti a parlare di monitor curvi dal design eccezionale. Ma che cosa pensereste di fronte ad un monitor pieghevole di ultima generazione? Questa l’idea portata avanti al CES 2017 da una raccolta fondi KickStarter per il sistema SPUD (Spontaneous Pop-Up Display), sviluppato sotto la direzione della startup Arovia.

Funge da sistema di visualizzazione da 24 pollici, ma non è un LCD. La soluzione, di fatto, adopera un proiettore integrato per la ricostruzione delle immagini. Si tratta di un DLP e di un display richiudibile e, pertanto, potremmo definirlo come una sorta di retro-proiettore molto compatto. La risoluzione d’uscita non è elevata e, di fatto, corrisponde a 1280x720p (HD), con una luminosità compresa tra 350 e 785 cd/m2 – nits. Si alimenta a batteria e garantisce dalle 4 alle 10 ore di autonomia secondo luminosità utilizzata. Le dimensioni, da chiuso, sono di appena 17 x 5,5 x 19 centimetri.

Per la connettività si hanno una porta USB ed un ingresso HDMI. Disponibile in pre-order al prezzo $399, prenderà via libera sul mercato pubblico a partire da giugno 2017: Che ve ne pare?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here