Huawei P9, arriva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per i no brand

Huawei P9 si iscrive finalmente nel novero di smartphone con Android Nougat 7.0. La preliminare e propedeutica fase di beta testing – avviata con successo da Huawei nel corso del mese di luglio – si conclude con successo in data odierna, allorquando è lo stesso colosso di Shenzhen a scandire le tappe in materia di aggiornamenti software. Il primo smartphone top di gamma griffato Huawei del 2016 sta infatti ricevendo in queste ore il nuovo <<corso>> Android Nougat 7.0, strutturato secondo i paradigmi dell’interfaccia grafica proprietaria EMUI 5.0: inequivocabile è in tal senso il comunicato stampa rilasciato dalla stessa Huawei a contorno della notizia in questione.

L’aggiornamento riguarda qualsivoglia Huawei P9 no-brand smerciato in Italia ed è in corso di distribuzione a mezzo OTA (Over The Air): il peso specifico è di ben 2.3 gigabyte, segno inequivocabile di novitĂ  corpose pronte ad affinare e migliorare ulteriormente l’esperienza utente. L’update porterĂ  dunque il dispositivo alla versione B360, immettendo nuovi colori, dettami assai piĂą confacenti al linguaggio estetico del material design di Google e, soprattutto, tutte le novitĂ  distintive (acclarate sin dai tempi del rilascio della prima beta testing del mese di luglio) di Android Nougat 7.0.

Huawei P9 potrĂ  insomma beneficiare di una nuova UI, che a detta dello stesso colosso di Shenzhen si <<ispira ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo>>. L’interfaccia grafica rivisitata non mette in secondo piano quella che è la potenza bruta dello smartphone e le prestazioni, ancora ottimizzate e pronte a render piĂą fluido e scattante il terminale. Il primo a far da apripista alla patnership con Leica. Tra le novitĂ  distintive di EMUI 5.0 spicca inoltre <<un layout opzionale Android App Drawer>>, ma anche nuovi toggles rapidi, notifiche ancor piĂą interattive e accattivanti (le stesse, per inciso, apprezzate con Nougat) e fotocamera con pieno supporto alla gestione dei plug-in.

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione e colpirĂ  qualsivoglia Huawei P9 smerciato in Italia.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here