Alphabet, utili in crescita

Questo è un periodo in cui le aziende americane tirano qualche somma ed Alphabet non fa’ certo eccezione.  La holding a cui fa’ capo Google Inc, nel secondo trimestre dell’anno ha avuto un periodo florido e buono, vedendo gli utili della società crescere del 24% rispetto ad un anno fa. Come sappiamo Alphabet Inc. è stata fondata nel 2015 ed è un conglomerato, che opera in diversi settori tecnologici,  biotecnologici con Calico, investimenti finanziari con Google Ventures e Google Capital e ricerca Google X Lab e Nest Labs.

Alphabet cresce di oltre il 21%.

Alphabet ha registrato utili netti per 4,88 miliardi di dollari, 7 dollari ad azione, contro 3,93 miliardi, 4,93 dollari ad azione dello stesso periodo dell’anno scorso.  La società ha registrato 21,5 miliardi di dollari, ben al di sopra delle stime che parlavano di 20,76 miliardi di dollari.

La fetta più importante del giro d’affari della società californiana è certamente prodotto dalla divisione Google,  che controlla il motore di ricerca e la pubblicità collegata. Altri parti interessanti del business che vanno sotto la dicitura di other bets, sono ad esempio Google Fiber, la divisione che si occupa di connessioni, Nest, la società di termostati intelligenti, Calico, che studia come prolungare la vita umana, e Google Ventures, la divisione che cura gli investimenti del colosso. Quest’ultimo segmento ha registrato vendite per 185 milioni di dollari, quando le previsioni invece speravano in  168 milioni di dollari.

Un bel colpo per questo colosso, che però vede una crescita ampia nel settore mobile, come poter ignorare che Android è l’OS più diffuso al mondo? Inoltre la pubblicità è cresciuta, per la maggior parte nel settore mobile perchè circa la metà delle ricerche fatte dagli utenti, ha come fonte uno smartphone o un tablet. Gli investimenti pubblicitari in questo settore sono cresciuti del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here