Alla WWDC 2017 Apple presenta Siri Speaker, nuove particolari funzionalità con iOS 11

Il nuovo appuntamento con il WWDC 2017 sta per iniziare ed Apple ha già in serbo un programma ricco e variegato che vedrà la presentazione di nuovo hardware, come i nuovi MacBook, ma anche novità relative al software con il reveal di iOS 11 e di nuove particolari funzioni legate a Siri. In ogni caso tra le novità più attese c’è anche un nuovo assistente domestico chiamato Siri Speaker che andrà a fare concorrenza ai rivali Amazon e Google.

Un dispositivo che potrebbe adottare una forma cilindrica, un piccolo pannello touch per i comandi basilari ed una perfetta integrazione all’interno dell’ecosistema Apple. Per riuscire a funzionare decentemente tutti i vari comandi dovranno essere inviati a voce, Apple starebbe quindi sperimentando l’introduzione di nuove particolari funzionalità all’interno di Siri che permetteranno alla AI di interagire anche con tanti altri servizi.

Ovviamente poi questi servizi saranno fruibili anche sugli iPhone in cui troveremo installato iOS 11. “Apple dovrebbe annuncerà i suoi piani la prossima settimana, tra questi l’intenzione di far funzionare il suo assistente vocale Siri con una più ampia varietà di applicazioni, in quanto la società tecnologica cerca di contrastare il successo di Amazon Alexa“. Non dimentichiamoci però anche di Google Home altrettanto apprezzato dai clienti. Di tutte queste novità in Italia non ne è disponibile nemmeno una, speriamo che le cose però possano cambiare ben presto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here