Snapchat Spectacles arrivano ufficialmente in Europa e diventano subito virali

I video divertenti sono da sempre virali in Italia, da oggi però arriva un nuovissimo modo di registrarli grazie ai nuovi Snapchat Spectacles. Comunissimi occhiali da sole con un design che in linea di massima non fa nemmeno storcere il naso, la loro funzione va però ben oltre quella di semplici occhiali para sole. Con una fotocamera integrata nella struttura i nuovi glass permettono di registrare video.

Questi nuovissimi glass sono acquistabili autonomamente negli USA anche attraverso “distributori” ed ufficialmente gli Snapchat Spectacles sono arrivati anche in Europa tra cui in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna. La loro diffusione in nuovi paesi dipenderà principalmente dal loro successo, ma in rete non si fa che parlare di questi speciali occhiali. Colorati, brillanti, simpatici e divertenti, ormai sul web e su Twitter ora dopo ora si aggiungono sempre più video che mostrano il funzionamento di questi particolari apparecchietti. Il mondo sta cambiando e cambia anche il modo di “immagazzinare” ricordi.


Ci rendiamo conto che dal loro lancio il successo è andato via via crescendo, segno che gli utenti amano davvero questo nuovo tipo di occhialini. Dalla nascita dello smartphone il mondo è divenuto via via sempre più social e gli utenti amano immortalare i loro piccoli momenti di gioia e condividerli con la rete. Così anche un semplice giro in giostra diventa magico e si ha la possibilità di farlo vivere in prima persona anche ad amici ed estranei nella rete.


Quelli mostrati sono soltanto alcuni dei tantissimi video che possiamo trovare in rete e tolgono davvero il fiato. Siamo certi che visto l’enorme successo dell’idea di Snapchat (ripresa a sua volta un po’ dai Google Glass) anche altre società sforneranno qualcosa del genere, tra le più grandi ci viene da pensare a Facebook che di certo fondi per fare esperimenti ne ha, anche abbastanza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here