Quattro tablet Apple e MacBook in arrivo: ci sarà anche il nuovo iPad Pro

Il WWDC 2017 si avvicina a grandi passi e con esso continuano a rincorrersi in rete le voci inerenti a probabili annunci hardware pronti a suggellare la classica manifestazione improntata più che altro sul comparto software. In particolare, sarebbero in tutto quattro i tablet Apple al vaglio, come confermato in queste ultime ore dal sito web francese Consomac Che avrebbe individuato una sorta di approvazione di regolamentazione riguardante proprio i dispositivi che il gigante di Cupertino andrà ad ufficializzare in pompa magna da qui ai prossimi giorni.

L’elenco indica quattro nuovi dispositivi <<tablet PC>> dei quali è riferito soltanto il sistema operativo impiegato (iOS, ossia il software presente su iPhone, iPad e iPod) in coppia con i rispettivi numeri di modello: A1670, A1671, A1701 e A1709. Vi è poi un accenno ad una tastiera wireless elencata sotto il numero di modello A1843, che potrebbe far da rimando per l’appunto ad un nuovo accessorio per uno o più prodotti sopra menzionati. Inequivocabile è poi la voce <<Personal Computer trademark Apple>>, affiancata all’altrettanto ovvia presenza del sistema operativo MacOS in versione 10.12: trattasi indiscutibilmente dei nuovi MacBook, contrassegnati dall’appellativo tecnico di A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481.

Vi è poi un’altra osservazione che avrà stuzzicato l’interesse dei più attenti: i numeri dei tablet Apple sono raggruppati in coppie. Questo impone, a rigor di logica, che i dispositivi in questione possano esser appartenenti a due diversi modelli di iPad, ognuno dei quali approderà poi in due diverse versioni, a seconda della presenza o meno di modulo cellulare. E chissà che una delle due categorie indicate dalla fonte non possa far da richiamo espresso al nuovo iPad Pro da 10.5 pollici, più volte chiacchierato in rete ed iniziato al debutto proprio in occasione dell’ormai imminente WWDC 2017. In base alle informazioni trapelate finora, il prossimo esponente della gamma iPad Pro sarà dotato di chipset A10X ed impreziosito da cornici sottili ed ingombri più ridotti.

Insomma, tra tablet Apple e MacBook, il gigante di Cupertino è pronto a rincarare la dose. L’appuntamento è fissato per il 5 giugno, spartiacque importante per le strategie del colosso californiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here