Alcatel Idol 5S in arrivo in display da 5.2 FHD ed Android 7.0 Nougat

Alcatel ha solitamente una forte presenza agli eventi annuali del Mobile World Congress: per quest’anno invece TCL, l’azienda cinese che possiede il marchio, non ha annunciato nulla di impressionante oltre allo smartphone BlackBerry KeyOne.

Forse l’azienda ha in serbo tanti progetti in corso ed ha deciso di adottare una strategia che ne consenta un rilascio graduale e costante. Nel frattempo sembra che TCL abbia intenzione di annunciare molto presto, il nuovo smartphone di fascia media Alcatel Idol 5S: i primi dettagli del nuovo dispositivo sono trapelati lo scorso febbraio, quando ha fatto capolino al Geekbench, ed ora giungono maggiori informazioni riguardanti le sue specifiche tecniche direttamente da GFXBench.

Secondo quanto affermato dalle informazioni appena trapelate, il nuovo modello Idol 5S dispone di un display con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, un processore MediaTek MT6757CH Helio P20, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite scheda micro SD, fotocamera posteriore da 12MP e anteriore da 8MP. Conclude il quadro parziale del dispositivo il sistema operativo presente al suo interno, ovvero Android 7.0 Nougat.

Sfortunatamente GFXBench non specifica alcun dettaglio circa la capacità della batteria, o la presenza dei sensori dello smartphone e le varie connettività, anche se certamente saranno presenti le classiche reti WiFi e Bluetooth.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here