Mobile World Congress 2017, le novità di Alcatel

Assieme alla presentazione del nuovo BackBerry KEYone, la compagnia TCL Communication ha approfittato del Mobile World Congress 2017 per presentare la nuova gamma di smartphone targata Alcatel, che come di consueto si propone come una soluzione perfetta per un target di utenti alla ricerca di ottimi rapporti qualità-prezzo.

Analizziamoli nel dettaglio:

Alcatel U5

Alcatel U5 è lo smartphone di fascia bassa del brand dallo stile spartano, ma funzionale: il device dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 2MP, 1GB di RAM e 8GB di storage non espandibile. U5 è dotato dell’integrazione con la rete 4G e la scelta di montare al lancio la di Android  6.0 Marshmallow.

“Noi di Alcatel siamo consapevoli che al giorno d’oggi lo smartphone non è più un lusso, ma una necessità in un mondo sempre più connesso. Grazie alla perfetta combinazione tra semplicità e convenienza nel prezzo, U5 è la scelta perfetta per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone e che desiderano un device originale, con tante funzionalità in tema di foto e selfie”, ha dichiarato il Portfolio Management Director di Alcatel, William Dowie.

Alcatel U5 sarà disponibile a partire dal mese di aprile al prezzo consigliato di 99,90 euro, in due diverse varianti di colori, quali Volcano Black/Cocoa Gray e Volcano Black/Sharp Blue.

Alcatel A3

Per quanto riguarda i dispositivi di fascia media, Alcatel ha annunciato l’A3, un modello midrange dotato di un display da 5 pollici HD con un pannello IPS completamente laminato per maggiore luminosità e qualità costruttiva, fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 5MP, memoria interna da 16GB e processore quad-core con 1.5GB di RAM, sensore di impronte digitali sul retro, batteria da 2400mAh e Android 6.0 Marshmallow al lancio.

Alcatel A3 sarà disponibile a partire dal mese di maggio al prezzo consigliato di 159,00 euro nelle versioni Prime Black e Pure White.

Alcatel A5 LED

Come asso nella manica Alcatel ha svelato il suo nuovo A5 LED, un dispositivo dalle prestazioni di gamma media, dotato di una serie di LED sulla sua scocca posteriore. A5 LED dispone di un display da 5.2 pollici in risoluzione HD, fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, 16GB di memoria interna, processore Octa-Core con 2GB di RAM e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow .

La peculiarità del modello riguarda certamente la serie di LED che compongono scocca posteriore, atti ad offrire un’esperienza unica in diversi contesti: i LED si attiveranno alla ricezione di notifiche o chiamate e durante la riproduzione di brani musicali. Inoltre, i LED sono in grado di “catturare” da 2 a 5 colori dell’ambiente circostante al fine di creare “un’esperienza visiva unica”, secondo Alcatel.

“Con il nuovo A5 LED, Alcatel mette a disposizione degli utenti nuove e divertenti feature, come la scocca posteriore completamente ricoperta di LED, che consente di personalizzare le notifiche con diversi colori. A5 LED è lo smartphone ideale per le persone che amano divertirsi e che vogliono far brillare la loro personalità” ha commentato Dowie.

A5 LED sarà disponibile a partire dal mese di maggio, al prezzo consigliato di 249,00 euro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here