Alcatel 3C è lo smartphone più economico con display 18:9

Con Alcatel 3C la società francese potrebbe aprire in positivo il 2018 grazie ad un dispositivo in grado di mettere in ginocchio la concorrenza proveniente dal mercato cinese. Nonostante i prodotti dell’azienda si posizionino sempre tra la fascia media e quella entry-level del mercato, questi riescono sempre a differenziarsi ogni anno dalla massa grazie al notevole rapporto qualità / prezzo.

Fino a pochi mesi fa i display con form factor 18:9 erano riservati ai soli top di gamma 2018, ma nelle ultime settimane abbiamo visto come questi stanno iniziando ad essere adoperati anche per dispositivi di categorie inferiori da diverse società produttrici. Tra questi device si posiziona Alcatel 3C che, grazie alle specifiche tecniche, diventa di diritto lo smartphone con design moderno meno costoso attualmente in commercio. Sembra, infatti, che il dispositivo verrà venduto sul mercato europeo a non più di 120 € e sarà disponibile nelle colorazioni Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold.

Alcatel 3CA caratterizzare lo smartphone entry-level troviamo un ampio display da 6 pollici con rapporto di forma 18:9 e risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Di certo si tratta dell’unico dettaglio tecnico degno di attenzione, considerando che a far muovere il tutto sarà presente un processore MediaTek MT8321 quad-core da 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD). Sul comparto fotografico non mancano una fotocamera principale da 8 megapixel, affiancata dalla frontale da 5 mepixel, che certamente faranno di questo dispositivo un cameraphone di nome e di fatto. Ad alimentare il sistema operativo Android in versione Nougat sarà presente una batteria da 3000 mAh non removibile che, considerato l’hardware poco performante, dovrebbe garantire fino a 15 ore di conversazione o 300 ore di autonomia in standby.

Di certo non sarà il top di gamma 2018 della società, ma questo nuovo Alcatel 3C sarà sicuramente in grado di mettere in ginocchio la concorrenza cinese che – al netto del costo dei dazi – potrebbe offrire attualmente dispositivi dal design non più attuale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here