Samsung Smart TV: problemi di surriscaldamento per alcuni modelli

Samsung sta avendo un bel po’ di problemi nell’arco di queste settimane non solo con Note 8, la cui batteria ha iniziato nuovamente a fare i capricci, ma anche con alcune sue Samsung Smart TV. Il problema in questione riguarda l’eccessivo surriscaldamento del pannello del TV che andrebbe inevitabilmente a danneggiare lo stesso componente.

A riferirlo una fonte cinese che cina esplicitamente anche le serie difettose o che comunque sarebbero più incline a mostrare il problema. A quanto pare la stessa compagnia è in stanno e non è stata ancora presa una decisione. Che la casa sia costretta a richiamare anche le sue TV?

Samsung Smart TV: i pannelli si fondono a causa dell’eccessivo surriscaldamento

TV smart
TV smart

Già nel 2016 alcuni utenti avevano segnalato problemi di questi tipo con i TV della compagnia. Tuttavia visto che il numero di prodotti difettosi era comunque basso alla fine con un intervento in assistenza i clienti hanno riavuto il loro TV nuovo di zecca. Questa volta però il problema interesserebbe un numero sempre maggiore di utenti, ecco quindi che il campanello d’allarme sta iniziando a suonare.

A dare problemi sarebbero i Samsung Smart TV fascia 6200 a 6300 serie LED. Non mancano segnalazioni anche per i modelli 5200, 5300, 5500, 6200, 6350, 6400, 6900, 7200. In casa il problema non è noto ed evidentemente gli ingegneri stanno ancora verificando. I rapporti più frequenti arrivano dagli Stati Uniti, ma terremo sotto controlla la situazione per capire se anche nel nostro paese qualche unità sta dando problemi. Intanto se avete una delle TV interessate sarebbe gradita una vostra segnalazione in caso di problemi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here