Alcatel 3C: arriva ufficialmente in Italia il primo 18:9 della casa francese

Dopo aver intravisto alcuni render in occasione del CES 2018, Alcatel 3C arriva ufficialmente in Italia: display 6’’ 18:9 per un’esperienza multimediale unica, perfetto guardare ovunque film, video o serie TV preferiti e navigare sui social network.

Ormai sembra essere chiaro che in questo 2018 vedremo cambiare gli i classici smartphone con display 16:9 in favore di questi nuovi modelli 18:9. Man mano tutte le case stanno sfornando nuovi dispositivi su quest’ottica per rimanere aggrappati al treno delle “innovazioni”. Anche Alcatel in questo senso ha fatto la sua parte con questo Alcatel 3C, uno smartphone perfetto per lo streaming di programmi e serie TV, film e giochi. Uno schermo più ampio che consente migliorie visive in ogni ambito.

Lo schermo 18:9 permette ai costruttori di costruire uno smartphone compatto nonostante il display ampio: possiamo godere di un display 6 pollici HD+ nelle dimensioni di uno smartphone da 5.5”, in quanto lo screen to body ratio (rapporto tra display e corpo) è del 76%. Questo lascia intatta la comodità e la praticità di utilizzare il dispositivo con una sola mano, lasciando intatta la user experience.

Passando agli altri aspetti hardware, Alcatel 3C non mostra particolari peculiarità, anzi, rimane molto nell’ambito entry level con un processore MediaTek MT8321 con una CPU da 1,3 Ghz quad core 32 Bit, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramice MicroSD) e con una batteria da 3000 mAh. Dispone poi di un sensore per le impronte, ormai presente su quasi ogni nuovo smartphone, ma anche di avviare numerose app e funzionalità diverse direttamente dalla modalità stand-by e come scattare un selfie.

 

Per chi acquisterà un Alcatel 3C entro il 31 luglio 2018, la società francese regalerà 30€ per guardare i propri film preferiti sulla piattaforma CHILI CINEMA. Direttamente on pack l’utente troverà il codice CHILI che gli darà la possibilità di scegliere tra più di 800 titoli. La Gift Card sarà attivabile entro e non oltre il 30 settembre 2018. ALCATEL TI REGALA L’EMOZIONE DEL CINEMA DOVE VUOI QUANDO VUOI! Regolamento completo su www.promo.chili.com/alcatel.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here