Alcatel 3C si mostra in attesa di MWC 2018

Giusto pochi giorni fa in occasione del CES 2018 è stata presentata la nuova linea di smartphone 2018 di Alcatel, purtroppo però non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito alla gamma completa. Sappiamo, tuttavia, che durante il Mobile World Congress vedremo sicuramente Alcatel 3C insieme ai modelli 5, 3v 3d 1x.

Giusto lo scorso mese siamo riusciti ad ottenere alcune informazioni sul nuovo smartphone in arrivo, identificato come il più economico tra quello con display 18:9. Alcatel 3C dovrebbe infatti arrivare in Europa a soli 120€, un prezzo sicuramente accessibile specialmente se consideriamo ciò che ha da offrire il nuovo dispositivo.

Nelle ultime ore sono trapelati in rete alcuni render che dovrebbero essere inseriti all’interno dei comunicati stampa previsti per l’annuncio di Alcatel 3C. Viene mostrato uno smartphone  con rifinitura particolarmente elegante e bordi particolarmente sottili sicuramente graditi dai cosumatori.

Come già accennato in precedenza, tra le principali specifiche teniche di questo dispositivo troviamo un processore MediaTek MT8321 affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramice MicroSD). Sul pannello frontale troviamo un display IPS HD+ da 6 pollici con risoluzione 1440 x 720 pixel ed un rapporto di forma 18:9. Infine, la batteria da ben 3000 mAh andrà ad alimentare il sistema operativo in versione Android Nougat, ma non ci aspettiamo che possa successivamente essere aggiornato ad Oreo.

Insomma, stiamo parlando di uno smartphone elegante e dal design moderno a cui fondamentalmente non manca nulla. Il prezzo proposto è assolutamente soddisfacente e sicuramente riuscirà ad attirare l’attenzione degli utenti, non vediamo l’ora di vederlo durante la sua presentazione ufficiale alla fiera di Berlino.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here