Aggiornamenti in arrivo per Sony Xperia XZ, XZs e X Performance

Dopo gli aggiornamenti di ieri per i modelli XA1 e XA1 Ultra, il rilascio è partito in queste ore anche per i modelli Xperia XZ, XZs e X Performance di Sony. I tre modelli passato dalla build 41.3.A.2.24 alla build 41.3.A.2.58 e tra le principali novità presenti troviamo innanzitutto le patch di sicurezza Android aggiornate a gennaio 2018.

Non è ancora chiaro se tra le varie protezioni ricevute sui modelli XZ e X Performance è anche presente una protezione alle vulnerabilità Meltdown e Spectre ormai famose da settimane, ma la società aveva dichiarato che la protezione sarebbe arrivata per i modelli che avrebbero ricevuto gli aggiornamenti a partire dal 5 gennaio 2018.

Il roll-out ufficiale è stato avviato ormai da alcune ore dalla divisione Sony Mobile e dovrebbe quindi essere ricevuto via OTA nei prossimi giorni su tutti gli Xperia XZ e X Performance in commercio.

update Xperia XZNon sappiamo ancora se tale update colpirà negativamente le prestazioni del dispositivo, infatti vi ricordiamo che molti produttori avevano dichiarato che ci sarebbero stati rallentamenti sul sistema per proteggere le CPU dalle falle di sicurezza ormai note in tutto il mondo.

La cosa certa è che rimane comunque importante effettuare l’aggiornamento su tutti i dispositivi, sperando che gli sviluppatori abbiano ottimizzato al massimo il sofware di sistema per proteggere i propri utenti dagli exploit in grado di accedere ai dati sensibili.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here