Airpods 2 arriveranno con la funzione “Hey Siri” e in due varianti

All’interno del codice della prima beta di iOS 12.2 per sviluppatori include alcune modifiche e nuove funzionalità, una delle quali, ben nascosta, è l’aggiunta di una nuova schermata di configurazione che viene utilizzata durante la configurazione di AirPods. La schermata in questione mostra, in fase di associazione di un nuovo paio di Airpods, come l’utente sarà in grado di parlare a Siri con AirPods o iPhone dicendo “Hey, Siri”.

La scoperta arriva dai colleghi di 9to5Mac ed è interessante se pensiamo che potremmo inviare comandi vocali tenendo semplicemente il nostro iPhone in tasca. Le Airpods 2 saranno configurate come già avviene per altri dispositivi della mela, come iPhone e iPad, in modo che risponda solo alla voce dell’utente e non alla voce di altre persone. L’unica differenza è che mentre iPhone e iPad rispondono direttamente al comando, le Airpods invieranno il comando ai dispositivi alle quali sono collegate.

AirPods-2-Hey-Siri

Ebbene, dopo aver visto in fase di presentazione dei nuovi iPhone XS e XR un video introduttivo che mostrava come una persona all’Apple Park stava usando il comando “Hey, Siri” con i loro AirPods, possiamo dire che i tempi del rilascio sono vicini. Secondo Digitimes, le Airpods 2 verranno rilasciate entro questa prima metà del 2019 in due versioni differenti. Avremo la versione normale con la possibilità di interagire con Siri e una versione Pro che includerà il monitoraggio della salute. Saranno infatti implementate con un sensore di battito cardiaco. In un ipotetico utilizzo durante una corsa, potrebbe rivelarsi utile per monitorare il nostro battito cardiaco mentre ascoltiamo la musica. Inoltre, sempre per la versione Pro, potrebbe esserci anche una certificazione per la resistenza all’acqua e un sistema di cancellazione del rumore. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Fonte 9to5Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...