Adobe Premiere arriva gratis su Android e iOS

Uno dei migliori programmi di video editing, Adobe Premiere, sta per essere lanciato in versione Mobile. Ovviamente si tratta di una release più leggera del corposo programma per desktop, ma che permetterà comunque di effettuare le operazioni basilari di montaggio video.

Cominciamo col dire la cosa più importante: Adobe Premier per Android e iOS sarà completamente gratuito e si chiamerà Adobe Premiere Clip. Ad onor del vero l’applicazione Adobe Premiere era già disponibile per gli utenti iOS, ed è si affaccia anche al mondo Android.

Ovviamente, come anticipato non dobbiamo aspettarci che l’applicazione soddisfi tutte le nostre esigenze, Adobe Premiere Clip potrà essere utilizzato per alcuni scopi basilari:

  • Creazione automatica dei video Basta scegliere una colonna sonora e selezionare la velocità desiderata e Clip sincronizzerà le immagini al ritmo della musica. Il video può essere condiviso immediatamente o spostato nell’editor Forma libera per una personalizzazione ulteriore con fantastiche funzionalità di modifica.
  • Modifica video – Trascinate e spostate clip e foto nell’ordine che preferite, ritagliate le parti che non volete e aggiungete rifiniture visive con regolazioni dell’illuminazione, transizioni ed effetti slow-motion. Sincronizza con musica consente di effettuare modifiche alla propria musica come un professionista.
  • Inserimento audio – Scegliete tra le colonne sonore standard o aggiungete la vostra musica. Il volume avanzato consente di regolare i livelli audio tra una clip e l’altra e il mix automatico bilancerà dinamicamente la colonna sonora con l’audio.
  • Inserimento effetti – Applicate effetti Look personalizzati di illuminazione e colore da Adobe Capture CC per migliorare l’aspetto e l’impressione generale dei vostri filmati.
  • Foto in movimento – Migliorate l’impatto visivo delle immagini statiche. Attivando l’opzione, viene effettuato uno zoom lento e quasi impercettibile.
  • Condivisione – Salvate i filmati finiti nella galleria, condivideteli su Twitter, Facebook o YouTube oppure inviateli a Premiere Pro CC per ulteriori modifiche. 
  • Esportazione per Premiere Pro – Quando esportate un progetto in Premiere Pro CC, le modifiche, i marcatori musicali e gli effetti Look applicati in Premiere Clip appariranno senza problemi nella timeline.
  • Creative Sync – Adobe CreativeSync assicura che tutti i vostri file, font, risorse di progetto, impostazioni e altro appaiano immediatamente nel flusso di lavoro ogni volta che vi servono. Iniziate a creare su un dispositivo e continuate senza intoppi su un altro.

Niente male per una applicazione gratuita non credete? Vi lasciamo al download per i vostri dispositivi e non esitate a lasciare i vostri commenti.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here