Primo lancio sul mercato di Asus Zenfone Zoom: lo smartphone con la fotocamera mostruosa

Primo lancio sul mercato di Asus Zenfone Zoom: lo smartphone con la fotocamera mostruosa

Asus Zenfone Zoom sarà uno smartphone votato principalmente alla fotocamera, come anche il nome suggerisce. Addirittura secondo il presidente della casa produttrice del Taiwan la fotocamera di questo smartphone scatterà foto migliori anche di iPhone 6s Plus.

La prima uscita di questo dispositivo è prevista per metà dicembre nella nazione patria di Asus, il Taiwan, e in seguito il suo rilascio si diffonderà nel resto del mondo. Ma nell’attesa andiamo subito ad esaminare le specifiche tecniche di questo dispositivo che si prospetta un modello di fascia alta molto interessante.

Impossibile non iniziare dalla potentissima fotocamera da 13 Megapixel di Asus Zenfone Zoom. Il suo valore non risiede nella risoluzione, bensì dalla presenza di uno zoom ottico 3x che non è come quello delle normali macchine fotografiche ma è realizzato con una speciale tecnologia brevettata da Hoya. Essa, quando si va ad effettuare uno zoom, estende la lente dell’obiettivo all’interno dello smartphone per aumentarlo, in modo tale che non debba uscire fuori dal dispositivo come di solito succede con le macchine fotografiche. Inoltre questa fotocamera dispone anche di autofocus laser e stabilizzatore ottico.

[trovaprezzi prodotto=”Asus Zenfone 2″]

Le altre caratteristiche di Asus Zenfone Zoom includono 4 GB di memoria RAM,  un processore Intel Atom Z3580 o Z3590 e infine 64 oppure 128 GB di memoria interna a seconda della variante che si deciderà di acquistare. La variante con processore meno potente e memoria inferiore sarà venduta al prezzo di listino di 400 euro, mentre quella più potente costerà 460 euro.

fonte

[amazonjs asin=”B0153DFK6C” locale=”IT” title=”Asus ZenFone 2 Laser 5″ Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Nero Italia”]