Adobe annuncia “Real” Photoshop per iPad nel 2019

Le app di Adobe per la modifica di foto e immagini sono sempre state disponibili sui dispositivi mobili, anche se in genere sono leggermente diverse rispetto alle loro controparti desktop, dove solitamente offrono le funzionalità di base per l’editing a basso livello. Ma tutto questo nel 2019 sta per cambiare, perché Adobe lancerà la “vera” esperienza di Photoshop su iPad .

Secondo quanto sostiene Adobe, questa particolare versione di Photoshop è la stessa della sua controparte desktop, con la differenza che l’interfaccia è stata ridisegnata per i dispositivi mobili.
Ridisegnata per un’esperienza touch moderna, Photoshop CC su iPad fornirà la potenza e la precisione della sua controparte desktop. Photoshop CC su iPad consentirà agli utenti di aprire e modificare file PSD nativi utilizzando gli strumenti di modifica delle immagini standard di Photoshop e presenterà il familiare pannello dei livelli.

In passato abbiamo assistito al lancio di altre applicazioni Adobe di editing mobile, come Lightroom, in cui alcune recensioni hanno elogiato l’app per la sua velocità e per le sue prestazioni, migliori addirittura rispetto alla versione desktop. È difficile dire se questa versione di Photoshop sarà altrettanto veloce, la cosa certa è che tra l’annuncio e il lancio ci vorrà ancora parecchio tempo, con tanto lavoro da fare per renderla migliore il più possibile.

Adobe non ha parlato di prezzi, ne se ci saranno abbonamenti a Creative Cloud (come per il desktop) oppure si pagherà l’applicazione una tantum, ne ha dichiarato se gli attuali possessori di abbonamento Creative Cloud ne avranno diritto come clienti senza alcun costo aggiuntivo.

Fonte Ubergizmo

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here