Come abilitare Pixel Visual Core su Pixel 2e 2 XL con Android 8.1

La recente introduzione della  Beta finale di Android 8.1 consente agli utenti di Pixel 2 e Pixel 2 XL di farsi un’ idea di ciò che il co-processore Pixel Visual Core può fare con le proprie foto insieme alle app di terze parti. Come un mostro nascosto da un film spaventoso, il co-processore è rimasto in agguato, alla ricerca del momento giusto per balzare sulle ignare vittime. In questo caso, l’ installazione di Android 8.1 permetterà di abilitare la funzione se si seguono le istruzioni appropriate per abilitarla.

Per attivare il co-processore Pixel Visual Core (supponendo di avere installato la Beta finale di Android 8.1), basterà andare su Sistemi > Impostazioni > Informazioni sul dispositivo. A questo punto occorre individuare il numero di build e toccarlo cinque volte per sbloccare il menu “Opzioni Sviluppatore“. Scorrere verso il basso fino alla sottosezione “Debugging” ed infine abilitare la voce “Camera HAL HDR+“. Infine, basterà riavviare il proprio smartphone.

Ora, la verità è che probabilmente non si noterà nulla di diverso, dato che la funzione HDR+ offerta con il Pixel Visual Core è già disponibile sulle fotocamere Pixel 2 e Pixel 2 XL. Ad ogni modo, abilitando l’impostazione HAL HDR+, è possibile accedere alle applicazioni di terze parti che utilizzano le API standard della fotocamera per elaborare le foto con il Pixel Visual Core. Questo consente ad applicazioni come Instagram di utilizzare il Pixel Visual Core, in modo da abbinare la qualità delle foto scattate tramite la fotocamera dell’applicazione con quelle effettuate utilizzando la fotocamera integrata sul telefono.

E questo è il vero scopo. Le app di terze parti potranno scattare le foto senza dover ridurre enormemente la qualità rispetto alle immagini che vengono riprodotte quando si utilizza la tecnologia integrata di Pixel 2 e Pixel 2 XL. Tra l’ altro, con HDR+, la fotocamera effettua una grande raffica di scatti e combina le immagini per trovare la migliore inquadratura generale. Oltre ad aumentare la gamma dinamica come il tradizionale HDR, l’ HDR+ migliora anche il colore delle fotografie ed elimina il rumore.

[amazonjs asin=”B07475C1VT” locale=”IT” title=”Cover Google Pixel 2 XL, Spigen® Thin Fit Exact-Fit Black / cover solido / Leggero e massa-libero / Custodia Cover per Google Pixel 2 XL, Custdia Pixel 2 XL, Pixel 2 XL cover – (F17CS22285)”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here