Abbassare la tendina delle notifiche ovunque con S8 e Note 8: ora si può fare!

Gli utenti Samsung hanno atteso questo aggiornamento da molto tempo e finalmente è arrivato. Stiamo parlando dell’update per S8, S8 Plus e Note 8 che permetterà agli utenti di abbassare la tendina delle notifiche tramite una semplice gesture di swipe verso il basso nella home screen.

Per qualche strano motivo, Samsung ha inizialmente pensato che fosse utile utilizzare le gesture solamente per aprire il drawer delle applicazioni: ora, con questo nuovo Experience UI update, si potrà far apparire il drawer con uno swipe verso l’altro e la tendina delle notifiche con uno verso il basso.

In questa gif creata dai colleghi di PhoneArena, potete vedere i passaggi da seguire per attivare questa funzionalità una volta scaricato ed installato il nuovo update. I passaggi sono semplici:

note 8 barra notifiche

  • Scaricare il nuovo aggiornamento ed installarlo tramite OTA oppure ottenendolo da questo link, prendendo le precauzioni necessarie (connessione WiFi sicura, telefono carico al 100%).
  • Andare in Impostazioni -> Display -> Home Screen, e attivate l’opzione “Apertura rapida del Pannello delle notifiche”.
  • Andate nella Home screen ed effettuate uno swipe verso il basso per aprire la vostra tendina.

Update più che gradito questo offerto da Samsung soprattutto perché, con i grandi schermi di S8 Plus e Note 8, abbassare la tendina non era operazione rapida: bisognava necessariamente cambiare impugnatura del telefono oppure utilizzare entrambe le mani. Con questo update l’azienda coreana aumenta ancora di più l’usabilità e la manovrabilità dei suo device, specie quelli più grandi.

[amazonjs asin=”B06XWN7VCQ” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Salve,
    sono l’unico tra i miei amici ad avere le scritte contornate dal una cornice sul pennello delle notifiche ( laddove, per intenderci, si può accendere o spegnere il bluetooth o la rete wireless)
    Come mai?
    Grazie, saluti.
    Alessandro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here