Huawei Mate 20 avrà una batteria ancora più grande

Secondo le specifiche recentemente trapelate, l’imminente Huawei Mate 20 potrebbe avere una batteria da 4.200 mAh. La capacità deve ancora essere confermata, ma nel frattempo Huawei ha dichiarato che il telefono sarà effettivamente costruito con una batteria più grande di qualsiasi altro smartphone Huawei lanciato fino ad ora.

La notizia arriva da un rapporto pubblicato su Pocket-lint dove trapela un teaser relativo all’annuncio del prossimo Mate 20. Come potete vedere nella foto pubblicata in evidenza, il teaser sembra parlare della batteria dei telefoni Huawei nel corso degli anni, in cui la società allude al fatto di aver costantemente aumentato le dimensioni della batteria nel corso degli anni.

L’ultima volta abbiamo parlato del Mate 20, avevamo menzionato tutte le sue caratteristiche tecniche principali, indicando che il telefono sarà equipaggiato con il potente processore Huawei Kirin 980 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Una scelta che porterebbe la velocità di clock fino a 2,8 GHz con processo produttivo a 7 nm, con conseguente miglioramento della durata della batteria. Abbiamo parlato delle tre fotocamere che dovremmo trovare nel comparto posteriore e della ricarica rapida da 40 W.

Dunque, il dato ancora sconosciuto era proprio la capienza della batteria che ora si suppone che sarà da 4.200 mAh, più grande del P20 Pro, che ha una batteria da 4.000 mAh. Aggiungendo l’ottimizzazione con Android 9 Pie e le sue funzionalità di ulteriore risparmio energetico, possiamo rimanere tranquilli che il Huawei Mate 20 avrà un’autonomia su cui stare tranquilli.

A differenza di Samsung, che a minuti annuncerà il Samsung Galaxy Note, il Mate 20 Pro non verrà svelato fino a fine mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here