Ecco 5 nuovi tutorial sulla fotocamera di iPhone!

Ieri, 14 giugno 2018, sono ufficialmente iniziati i campionati mondiali di calcio, uno degli eventi sportivi più importanti in assoluto. Per onorare la cosa, l’azienda di Cupertino ha deciso di perfezionare i propri servizi, in modo da aiutare tutti gli utenti a restare sempre aggiornati, ma non solo. Su YouTube sono infatti comparsi ben cinque nuovi video tutorial sulla fotocamera di iPhone che utilizzano il calcio come soggetto di riprese. Andiamo a vedere insieme il risultato.

Come eseguire scatti perfetti con iPhone

Da dove partire se non dall’entrata in campo, anzi dall’uscita dagli spogliatoi. La prima clip si concentra infatti sui filmati, e sulla particolare situazione in cui c’è un forte contrasto tra luce e oscurità.

Il secondo video è più che altro una sorta di trailer di tutti i tutorial pubblicati. Non c’è una guida vera e propria, anzi va a riunire tutte quelle che vedremo successivamente, invitando tutti a seguire la playlist “how-to-shot”.

https://www.youtube.com/watch?v=dnGs2eOE6hQ

Terza clip, Slo-mo. Il calcio è un gioco rapido, veloce e scattante, proprio per questo rivedere le azioni utilizzando un effetto “rallentato” potrebbe produrre risultati davvero interessanti. E allora perché non utilizzare l’iPhone per provarci?

Scattare una foto mentre si effettua una elegantissima “sforbiciata” non è affatto facile, bisogna essere precisi e scattare nell’istante adatto, oppure ci si può affidare alla Burst mode, presente di serie su tutti i dispositivi iOS.

Un campo da calcio è bello grande e la fotocamera di iPhone difficilmente riesce a catturarlo tutto. Ma se si utilizza la funzione panorama, questo limite sparisce improvvisamente. Guardate un po’.

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here