ZenFone Max vs iPhone 6S Plus, Asus sfida Apple in un test di durata batteria

ZenFone Max vs iPhone 6S Plus, questa la sfida lanciata da Asus nei confronti di Apple e del suo smartphone top di gamma, in una particolare gara di durata della batteria, punto di forza del nuovo smartphone dell’azienda coreana.

Il nuovo Asus ZenFone Max, disponibile in Italia da inizio febbraio, fa proprio della batteria da ben 5.000 mAh uno dei maggiori punti di forza e nel video, pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Asus, sfida a diretto contatto l’altrettanto gigante Apple iPhone 6S Plus. Nel video, i due smartphone riproducono contemporaneamente alcuni film e serie TV, dimostrando come dopo circa 5 ore e 30 minuti, il dispositivo della casa di Cupertino, dotato di una batteria da 2.750 mAh esaurisca la propria carica, mentre lo ZenFone Max arrivi a riprodurre video per ben 7 ore e 30 minuti circa, staccando nettamente il rivale.

Il risultato ottenuto dal nuovo Asus ZenFone Max è davvero considerevole anche se per onor della cronaca è importante ricordare che i due dispositivi sono nettamente differenti in termini di caratteristiche hardware, con lo ZenFone Max, dotato di display da 5.5 pollici HD (720p) e SoC Snapdragon 410, appartenente alla fascia media dei device Android, mentre iPhone 6s Plus è uno dei top di gamma assoluti del settore mobile.

Lasciandovi alla video sfida ZenFone Max vs iPhone 6S Plus, ricordiamo infine che per lo smartphone Asus, arrivato sul mercato con a bordo Android Lollipop è previsto il rilascio a breve, così come per molti altri dispositivi della serie ZenFone, del nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here