Android Marshmallow per Asus Zenfone 2, Max e Zoom entro il Q2 2016

Si concretizzerà entro il secondo trimestre del 2016 il rilascio di Android Marshmallow per Asus ZenFone 2, ZenFone Max e ZenFone Zoom. A riportarlo è lo stesso colosso taiwanese, che ha contestualmente annunciato alcune modifiche pronte ad esser implementate in occasione del debutto della sesta distribuzione del sistema operativo di Google. Le novità saranno infatti ulteriori rispetto alle ben più tradizionali (ed importanti) migliorie inaugurate in “quel” di Mountain View con Marshmallow, allorché Asus sostituirà alcune delle proprie applicazioni installate di default sugli smartphone con quelle rientranti nel pacchetto delle Google Apps.

Trattasi, nello specifico, di Asus Messenger, Mail e Calendario, rimpiazzate con le altrettanti appositamente sviluppate dal colosso statunitense e relegate alla gamma Nexus (Google Messenger, Gmail e Google Calendario). Affinché avvenga il passaggio, bisognerà ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica dopo aver installato l’aggiornamento di Android Marshmallow per Asus ZenFone 2, Max e Zoom; le applicazioni in questione saranno comunque ancora disponibili all’interno del Play Store, indi per cui si potranno scaricare in via manuale.

Android Marshmallow per Asus ZenFone 2, ZenFone Max e ZenFone Zoom porterà comunque in dote le novità salienti inaugurate da Google con la sesta versione del robottino verde. Nello specifico, il trittico di smartphone Asus sarà impreziosito dalla nuova modalità di risparmio energetico in stand-by (“Doze“), dalla nuova gestione dei permessi dei vari applicativi e di “Now On Tap“, l’estensione dell’apprezzato assistente Google Now in qualsivoglia applicazione o schermata. Il rilascio di Marshmallow sugli smartphone Asus (in calce all’articolo troverete una breve lista riepilogativa) avverrà entro il secondo trimestre del 2016, dunque nell’arco temporale compreso tra aprile e giugno.

Di seguito invece l’elenco completo dei dispositivi dell’azienda attiva a Taiwan che saranno aggiornati alla versione numero sei di Android:

  • Asus ZenFone 2 (ZE550ML, ZE551ML)
  • Asus ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)
  • Asus ZenFone 2 Deluxe Special Edition (ZE551ML)
  • Asus ZenFone 2 Laser (ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE551KL, ZE600KL, ZE601KL)
  • Asus ZenFone selfie (ZD551KL)
  • Asus ZenFone Max (ZC550KL)
  • Asus ZenFone Zoom (ZX551ML)
  • Asus PadFone S (PF500KL)

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here