ZenFone 5, subito aggiornamenti: ecco le novità

ZenFone 5, subito aggiornamenti: ecco le novità

ZenFone 5 è disponibile da ormai qualche giorno – con addirittura la possibilità di abbassare di cinquanta euro il prezzo di listino ufficiale, in ossequio all’ultima promozione di ASUS disponibile per tutto il corso della giornata di oggi e domani – e il produttore taiwanese sta mettendo a punto il primo aggiornamento di sistema, nel tentativo evidentissimo di confezionare la migliore esperienza d’uso e limare alcuni fisiologici bug o storture software emerse con il firmware ufficiale col quale lo smartphone è andato in commercio.

Nessuna novità sostanziale, insomma, bensì un update improntato sul miglioramento di alcune delle funzionalità attualmente disponibili, in special modo afferenti il comparto fotografico che, spulciando agli slogan di ASUS, pare esser il settore sul quale l’azienda vuol puntare per accaparrare clienti. Precisiamo sin da subito che l’aggiornamento sta caratterizzando ZenFone 5 (numero di modello ZE620KL), ossia lo smartphone corroborato dal processore Snapdragon 636 di Qualcomm, 4 gigabyte di memoria RAM e doppia fotocamera. E proprio su quest’ultimo frangente, ASUS ha pensato bene di affinare la cosiddetta funzione bokeh, già prerogativa tipica del dispositivo.

In aggiunta di ciò, segnaliamo altresì alcuni miglioramenti alle prestazioni generali della fotocamera e una funzione relativa al concetto cardine dell’Intelligenza Artificiale. Il changelog a contorno dell’aggiornamento richiama il Face Unlock (la tecnologia di sblocco dello smartphone tramite riconoscimento del viso), evidentemente perfezionata nel suo funzionamento.

L’aggiornamento sta iniziando ad esser disponibile su tutti gli ZenFone 5 smerciati finora e, nel momento in cui scriviamo, non abbiamo notizie circa una distribuzione dello stesso anche in Italia. Questione di tempo, ad ogni modo, prima di un rilascio in larga scala che si consumerà chiaramente a mezzo OTA (Over The Air).

FONTE: PhoneArena

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.