YouTube, l’app per iOS si aggiorna con tante novità

YouTube, l’app per iOS si aggiorna con tante novità

Il social network dei video, YouTube, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS di Apple, ovvero iPhone e iPad.

L’app YouTube per iOS arriva alla versione numero 12.03 e porta con sé numerose novità, come i controlli per la riproduzione sulla schermata di blocco: da ora è possibile gestire l’avvio dei filmati anche quando l’app li trasmette su dispositivi come Chromecast, Smart TV o console da gioco. Una funzione già presente su Android ed ora finalmente disponibile anche sui terminali a marchio Apple.

La descrizione ufficiale presente sull’App Store, spiega nel dettaglio tutte le novità dell’ultimo update:

  • Gestisci i video dalla schermata di blocco anche quando vengono trasmessi su dispositivi Chromecast, Smart TV, console da gioco, o qualsiasi altro dispositivo da salotto;
  • Introdotti i controlli Play / Pausa, Precedente / Successivo e quelli del volume nella schermata di blocco e nel Control Center;
  • Durante la trasmissione dei contenuti accedi ai controlli anche via un Apple Watch abbinato.

La nuova versione dell’applicazione YouTube verrà installata in automatico su tutti gli iPhone e iPad che hanno già a bordo del device il suddetto tool musicale, tuttavia è possibile procedere all’aggiornamento anche tramite l’App Store.