Free2Move, l’app che aggrega i servizi di car sharing

Il Gruppo PSA ha lanciato Free2Move, un’applicazione che aggrega i servizi di 20 operatori diversi di car sharing, anche in Italia.

L’applicazione, difatti, è già disponibile per le città di Torino, Milano e Roma. Free2Move è compatibile con i dispositivi mobili con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone ed è reperibile gratuitamente nei rispettivi store ufficiali. Per quanto riguarda i paesi esteri al momento è attiva in Germania, Austria, Svezia e Regno Unito, mentre a breve il servizio raggiungerà anche Francia, Spagna e Paesi Bassi.

“Free2Move è l’app che integra i servizi di carsharing più popolari, come Car2go, Enjoy, Share’n’go e altri. Free2Move mette a tua disposizione tutto il carsharing in una sola interfaccia, rende facile cercare, comparare, e prenotare i veicoli di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Cerca, prenota e guida, tutto in una sola app: Free2Move integra le automobili, gli scooters e le biciclette di tanti servizi in una sola mappa. In questo modo puoi facilmente trovare i veicoli nelle tue vicinanze, comparare i prezzi e prenotarli direttamente per i tuoi spostamenti”, si legge nella descrizione ufficiale presente sul Google Play Store.

L’applicazione comprende varie funzioni: Smart Services, ovvero i servizi per la connettività, Car Sharing Fleet, per la condivisione e la gestione delle flotte, e Lease, per le soluzioni finanziarie.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here