Rilasciato Android P beta 4. La versione finale è più vicina

Rilasciato Android P beta 4. La versione finale è più vicina

Google ha pubblicato oggi sul blog Android Developers la notizia di aver rilasciato la quarta versione beta di Android P (altrimenti noto come Android Developers Preview 5). Essendo la versione beta finale,  indica chiaramente che la prossima versione di Android P sarà la versione pubblica definitiva.

Probabilmente questa ultima beta non si discosta molto da quella che sarà la versione stabile e nel post del blog, vengono incoraggiati gli sviluppatori di app a testare le loro applicazioni in modo completo, per assicurarsi che i loro software siano pronti per gli utenti Android che saranno tra i primi ad adottare Android P, sui loro dispositivi.

Le versioni beta precedenti avevano introdotto nuove funzionalità, mentre sembra che questa nuova build sia semplicemente un aggiornamento incrementale della versione beta precedente. Secondo il post di Google, questa versione include:

“tutto il necessario per concludere i test in tempo per l’imminente rilascio ufficiale di Android P”.

Con tutte le API e i comportamenti di sistema consolidati in Beta 4, è improbabile che vedremo alcune modifiche importanti tra questa versione e il lancio ufficiale di Android P.

Ancora non è noto il dolce scelto che inizia con la lettera P, i papabili nomi sono: