YouTube 12.44: Pinch to Zoom su Galaxy S8 e LG V30

Google è tornata ad aggiornare YouTube portandolo alla versione 12.44 del software. Il nuovo aggiornamento è andato ad aggiungere una comoda funzione che di certo gli utenti in possesso di un dispositivo con schermo da 18:9 apprezzeranno. Parliamo della possibilità di andare ad “eliminare” le bande nere dallo schermo eseguendo un semplice Pinch to Zoom

YouTube, con un piccolo gesto migliore la qualità dei video

Gli schermi in 18:9 saranno sempre più utilizzati in futuro e Google sta pian piano adattando tutti i suoi applicativi per riuscire a migliorare la visualizzazione dei contenuti. La nuova versione 12.44 di YouTube va ad attivare quindi su Samsung Galaxy S8, versione Plus ed LG V30 lo Zoom manuale. Come funziona e cosa fa esattamente? Semplice.

Quando andate a visualizzare un video a schermo intero con dispositivo in posizione quindi verticale noterete di certo delle bande presenti sullo schermo. Queste servono per adattare il contenuto al formato dello schermo. Andando però ad eseguire da ora un Pich to Zoom sul video andrete ad eliminare le bande, anche de perderete una frazione di schermo. Fateci sapere se la gesture si è attivata anche sul vostro dispositivo, la novità potrebbe interessare un numero maggiore di device.

[trovaprezzi prodotto=’LG V30′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here