Xiaomi Redmi Note 5, altro render per ingannare l’attesa per il debutto

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Ci aspettavamo notizie importanti a breve, eppure non v’è (ancora) traccia dell’ufficialità di Xiaomi Redmi Note 5, a dispetto di chi sosteneva che l’undici novembre scorso sarebbe stato decisivo per la presentazione e contestuale messa in commercio del nuovo smartphone Xiaomi di fascia media.

Probabile che il discorso sia destinato a slittare leggermente, e in tal senso la fine del mese potrebbe essere decisiva per l’ufficialità del terminale. Che a detta delle indiscrezioni avrà un importante compito: inaugurare anche nel contesto di fascia media (là dove la gamma Redmi è spesso e volentieri campione del rapporto qualità-prezzo, in ossequio ad autonomia eccezionale condita a specifiche tecniche ragguardevoli) l’unicità del display con aspetto in 18:9. Una prerogativa tipica dei più recenti top di gamma del 2017 (non ultimo HTC U11+ e OnePlus 5T, atteso al debutto proprio oggi) ma non proprio novità assoluta in casa Xiaomi, se pensiamo all’interessantissimo Xiaomi Mi MIX 2.

Benché manchi insomma l’ufficialità del produttore cinese, sembra esser scontata la caratteristica saliente di Xiaomi Redmi Note 5, peraltro confermata ulteriormente da un render fatto circolare proprio oggi. Un modo in più, se vogliamo, per acclarare l’esistenza dello smartphone, in attesa della presentazione ufficiale che siamo certi non tarderà ad arrivare.

Lato tecnico non vi sono invece grossi scostamenti, e tutto è ancorato a quanto trapelato nei giorni scorsi: Xiaomi Redmi Note 5 sarà alimentato da un chipset Snapdragon 625/630, accoppiato da 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria interna, display con risoluzione FHD + da 5,99 pollici, fotocamera principale da 16 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria generosa da 4.000mAh (oramai apprezzatissimo standard della gamma) e probabilmente Android 7.1.1 Nougat, strutturato secondo i paradigmi della nuova interfaccia proprietaria MIUI 9.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }