Xperia XZ3/XZ2: numerosi problemi dopo l’aggiornamento ad Android 10

Xperia XZ3/XZ2: numerosi problemi dopo l’aggiornamento ad Android 10

Con la diffusione dell’aggiornamento ad Android 10 anche per Xperia XZ3 e XZ2, i possessori dei due smartphone di casa Sony hanno avuto la possibilità di gustarsi le novità del sistema operativo, non senza problemi però.

Grazie ai forum di Reddit è emerso che l’aggiornamento ad Android 10 per i due device sta dando grosse gatte da pelare agli utenti, con una serie di problematiche di ogni genere: dai bug più tradizionali, passando per la compatibilità e un consumo esoso della batteria. Nello specifico pare che il nuovo sistema operativo stia pesando molto sulla RAM di questi smartphone, con gli utenti impossibilitati ad effettuare un multitasking con una o più app in background.

Al momento Sony non si è pronunciata ufficialmente sulla questione, ma potrebbe spiegare come mai l’azienda sembra aver fermato da qualche tempo la distribuzione dell’aggiornamento.

Nel frattemmpo è stato possibile stilare una lista dei problemi più frequenti che gli utenti stanno segnalando sui forum.

  • Problemi di surriscaldamento dei device
  • Il sistema di riconoscimento delle impronte digitali risulta meno reattivo e richiede una forte pressione per sbloccare lo schermo
  • La navigazione dell’interfaccia utente risulta più lenta, così come la reattività delle applicazioni installate
  • Problemi di compatibilità con alcune applicazioni, che si chiudono improvvisamente con segnali di errore
  • Consumo eccessivo della batteria, che in alcuni casi può scendere anche sotto il contatore delle 2 ore in breve tempo.

Qui il forum di Reddit in cui gli utenti stanno segnalando i problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.