Xperia XZ3 è già in arrivo: prime specifiche e finalmente corpo più sottile

Qualcuno potrebbe storcere il naso, eppure le strategie in chiave mobile di Sony sono nette ed inequivocabili. Il produttore nipponico pare infatti aver già in programma il lancio di un nuovo smartphone Android top di gamma ed è per questo che l’ancora inedito Xperia XZ3 potrebbe materializzarsi entro lo spirare dell’anno in corso. Sei mesi più tardi rispetto al lancio di Xperia XZ2 e l’annessa versione Compact, sicuramente ancora validi e attuali, oltre che ambasciatori del rinnovato linguaggio estetico contrassegnato sotto l’appellativo di “Ambient Flow“.

Nell’intermezzo c’è anche Xperia XZ2 Premium ed è forse il modello che, più di ogni altro, andrà ad ispirare caratteristiche hardware e affinamenti che Sony apporterà giocoforza sul suo nuovo smartphone Android top di gamma. Eloquente è in tal senso un foglio di specifiche tecniche di Xperia XZ3 trapelato in queste ore in Giappone: si tratta, a conti fatti, di rumors ancora tutti da verificare ma per certi versi assai credibili nelle loro ricostruzioni.

Il prossimo Xperia non sarà infatti una rivoluzione – per quello basterà guardare agli attuali Xperia XZ2 e XZ2 Compact – bensì un affinamento del lavoro orchestrato in quest’ultimo periodo. Xperia XZ3 dovrebbe infatti portare in dote il medesimo pannello da 5.7 pollici a risoluzione Full HD+ del diretto precedessore, condito per l’occasione da cornici assottigliate (anche se non ai livelli record della concorrenza) e dal nuovo linguaggio estetico, opportunamente migliorato in termini di spessore (in effetti ben lontano dai canoni attuali) e leggerezza.

L’obiettivo di Sony è insomma quello di ascoltare i consumatori, affinando l’aspetto estetico senza tuttavia stravolgere le peculiarità distintive. Da un punto di vista squisitamente hardware ci sarà anche lo Snapdragon 845, affiancato però da un incremento di memoria RAM (6GB) e, soprattutto, dal doppio modulo fotografico ereditato direttamente da Xperia XZ2 Premium, composto da un sensore principale da 19 megapixel con apertura focale f/1.8 e secondo seconde da 12 megapixel con apertura f/1.6. La fotocamera frontale sarà invece da 13 megapixel, anche in questo caso la stessa che troviamo su Xperia XZ2 Premium.

Xperia XZ3 potrebbe esser svelato durante il prossimo IFA 2018 in scena a Berlino a far data dal 31 agosto. Un arco temporale ancora piuttosto lontano ed è per questo che i mesi a seguire saranno decisivi per confermare o smentire la notizia odierna.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here