Sonos Beam: la soundbar intelligente perfetta per salotti moderni

Una soundbar dalle grandi performance, perfetta per ascoltare la musica in casa come non mai, Sonos Beam è perfetta per rendere l’audio del nostro televisore al massimo e perfettamente integrata con l’intelligenza artificiale di Siri, Alexa ma si integra molto bene anche con Airplay.

La soundbar è pre-ordinabile ma sarà commercializzata ufficialmente dal prossimo 17 luglio al costo di circa 449 euro.

Si presenta con un design molto semplice, quasi minimalista la Sonos Beam che misura 100 x 651 x 68,5 mm e pesa 2,8 kg. Il pannello superiore ha integrati i controlli capacitivi touch per il volume e tutte le classiche funzioni per gestire i nostri contenuti audio. Le spie LED indicano lo stato del dispositivo, della funzione Mute e del feedback vocale.

Incorporati ci sono 4 woofer e un tweeter centrale per rendere più nitidi i dialoghi, inoltre è dotata di 5 amplificatori ottimizzati di classe D.

Come accennato Sonos si apre anche alla compatibilità con dispositivi molto diversi, tra cui Airplay di Apple, grazie ai microfoni si integra con Alexa (che tra qualche mese sbarcherà anche in Italia).

Per il collegamento alla tv si affida a una porta HDMI-ARC, che rispetto a quella tradizionale consente la sincronizzazione dell’audio e delle immagini in una modalità più accurata. Da ricordare che il dispositivo riproduce l’audio da fonti PCM stereo, Dolby Digital e Dolby Digital 5.1.

Se il vostro televisore non è proprio recente è possibile comunque collegare la soundbar tramite l’adattore audio ottico incluso, per collegarlo alla porta ottica della tv anche se in questo caso Alexa non funzionerebbe.

Incluso nella confezione anche uno speciale cavo HDMI-ARC per garantire il massima della qualità e abbinare l’adattore per il collegamento audio ottico.

Sonos possiede anche una sua piattaforma audio su cloud e il supporto wifi 802.11/bg, inoltre porta Ethernet per collegare la Beam a un router per internet, insomma una gran bella versatilità e completezza di utilizzo oltre alla qualità audio finale.

La piattaforma cloud di Sonos è compatibile con 48 servizi streaming musicali, fra cui Apple Music, Spotify, Deezer, Amazon Music, Tidal, Google Play Music e le 100mila radio di TuneIN.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here