Xperia XZ2 e XZ2 Compact, l’autonomia non sarà un problema

C’è davvero una buona notizia per tutti coloro i quali hanno intenzione di acquistare i nuovi Xperia XZ2 e Xperia X2 Compact – che ricordiamo esser già disponibili al pre-ordine su Amazon con spedizione a partire dal 6 aprile prossimo e possibilità di ricevere in regalo le cuffie wireless WH-1000XM2 dal valore commerciale di ben 380 euro. I primi test interni snocciolati dalla redazione di PhoneArena confermano sostanzialmente una ragguardevole durata della batteria. Ed è senz’altro una buona notizia, dal momento che parliamo di terminali che, rispetto ai modelli di generazione precedente, vantano una dimensione del display ben maggiore e, nel caso della versione compatta, insignita addirittura da un raddoppio della risoluzione (Full-HD in luogo che HD).

Xperia XZ2 non soltanto riesce addirittura a far meglio dei predecessori, ma anche e soprattutto a metter di canto esponenti di tutto rispetto del calibro di iPhone 8 e iPhone X, oltre che i nuovi Galaxy S9 e S9+ e il “sempreverde” OnePlus 5T. Irraggiungibile invece iPhone 8 Plus, che di concerto al Mate 10 Pro di Huawei e Xperia XZ1 Compact è riuscito lo scorso anno a conquistare la palma di miglior smartphone top di gamma in fatto di autonomia.

Secondo i dati riportati dalla redazione di PhoneArena, Xperia XZ2 riesce a raggiungere in scioltezza quasi nove ore di utilizzo, mentre la versione compatta fa addirittura meglio dall’alto dei suoi 9 ore e 13 minuti, battendo ancora la maggior parte della concorrenza. Restando ancorati invece a Xperia XZ2 Compact, i test dimostrano una leggera flessione del test della batteria se rapportati al modello di generazione precedente, segno che malgrado l’incremento della batteria (2.870mAh piuttosto che 2.700mAh) e la presenza di un processore più efficiente, la risoluzione HD era senz’altro l’ingrediente vincente per assicurare risultati da primo della classe.

Chiaramente si tratta di risultati che, sebbene apprezzabili e confortanti, dovranno essere confermati in sede di recensione, dal momento che non sappiamo come la redazione abbia provveduto ad utilizzare gli smartphone e su quali parametri di riferimento. In ogni caso, sembrano esserci le premesse per una buona autonomia.

La fonte in questione ha provveduto a parametrare il tempo di ricarica di Xperia XZ2 e XZ2 Compact, che si pongono nell’intermezzo. In soldoni, c’è chi fa meglio (inarrivabile è in tal senso OnePlus 5T, dall’alto dei suoi 98 minuti) ma anche chi fa peggio (come gli ultimi smartphone di Apple). I risultati sono tutto sommato simili ai modelli di generazione precedente (2 ore e 25 minuti circa per ricaricare i nuovi smartphone Sony, secondo i test di PhoneArena), anche se gli ultimi Galaxy S9 e S9+ fanno meglio.

[k4w-single-device id=”213898″]

[k4w-single-device id=”213897″]

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here