Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, svelati prezzi e specifiche

Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact potrebbero comporre il definitivo mosaico di smartphone Sony attesi al debutto in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. A dar concretezza alle indiscrezioni dei giorni scorsi è infatti un rapporto proveniente dalla Svezia, che anticipa prezzi e caratteristiche dei dispositivi in questione.

I due smartphone Sony saranno affiancati all’altro top di gamma Xperia XZ Pro, dal quale erediteranno l’ultimo processore Snapdragon 845 di Qualcomm e, soprattutto, il display con rapporto in 18: 9, alla prima apparizione sui terminali del gigante nipponico.

Come messo bene in evidenza dalla fonte, Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact saranno assai meno costosi rispetto agli equivalenti smartphone Samsung top di gamma, Galaxy S9 e S9+, attesi proprio in occasione della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2018 di Barcellona (25 febbraio la data di presentazione ufficiale).

Si parte infatti da un prezzo di listino di 799 euro per ciò che concerne il successore di Xperia XZ1, mentre il modello compatto avrà un costo ancora più contenuto (599 euro). In ambedue i casi, vale la pena sottolineare che trattasi di cifre al momento non ancora ufficiali e, soprattutto, ancorate al territorio svedese, indi per cui i prezzi praticati in Italia potrebbero subire un leggero scostamento in avanti.

Per quanto riguarda invece le specifiche hardware, Xperia XZ2 metterà in mostra un display da 5.7 pollici con rivestimento Corning Gorilla Glass 5, accoppiato per l’occasione dallo Snapdragon 845, 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di storage espandibile e fotocamera rinnovata.

Simile anche il modello più economico e assai più piccolo, che rispetto al passato guadagnerà uno schermo ancora più grande (5 pollici) e una risoluzione più definita (FullHD+, in ossequio al rapporto di 18: 9). In nessuno dei due casi troveremo purtroppo il jack audio da 3.5 millimetri.

La fonte offre infine un tocco aggiuntivo di concretezza, sostenendo anche quella che potrebbe esser la data effettiva di lancio: il 6 marzo, almeno in Svezia. Sony vuol insomma anticipare le proprie mosse e battere sul tempo Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here