Il nuovo HTC Vive 2018 sarà presentato al CES 2018

Potrebbe esserci anche il nuovo HTC Vive 2018 all’interno dell’ormai imminente CES 2018 in scena a Las Vegas, in programma lunedì prossimo. Inequivocabile è in tal senso un tweet diffuso da HTC in queste ultime ore, che suggerisce per l’appunto la probabile (se non addirittura scontata) ufficializzazione di una nuova versione dell’apprezzato visore, svelato per la prima volta al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Il post mette in bella mostra la frase “risoluzione del nuovo anno”, condita da una data (08 gennaio 2018) e l’immancabile logo Vive. Da notare che HTC ha scelto di metter fuori fuoco la scritta “del nuovo anno”, dando invece risalto (anche meramente grafici, dal momento che il font è più grande) alla parola risoluzione. Un dettaglio quest’ultimo di non poco conto e che, indirettamente, ci permette di trarre una prima caratteristica del nuovo HTC Vive 2018: una risoluzione più alta rispetto al modello originale.

Ad ogni modo, pochi giorni ancora e scopriremo quelle che saranno le prossime strategie di HTC nel prolifico settore della realtà virtuale. Uno snodo importante per il futuro del produttore taiwanese, che dopo il disimpegno di 2.000 dipendenti (passati a settembre alla corte di Google), ha confermato di voler investire e continuare con lo sviluppo del sistema Vive VR. Ci aspettiamo quindi un modello di nuova generazione pronto a migliorare ulteriormente un prodotto già apprezzato dai consumatori – e le 140.000 unità smerciate in appena sei mesi dall’uscita sul mercato ne sono una riprova tangibile – e a collocarsi ai vertici del settore che, analisti e addetti ai lavori, ritengono esser il futuro del mobile. La stessa HTC si è lasciata dire a suo tempo che i visori supereranno addirittura gli smartphone entro qualche anno. Staremo a vedere.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here