Xperia X Performance, Sony promette di risolvere i problemi all’accelerometro

Che cosa potrebbe essere più fastidioso di dover pagare una piccola fortuna per uno smartphone che smette di funzionare quando ne avete bisogno di più? Molti consumatori che hanno acquistato l’ Xperia X Performance avranno notato che a volte, il più delle volte, l’accelerometro del loro telefono smette di funzionare.

Anche se si sono lamentati sul forum di supporto della società giapponese, le loro richieste non sono state ascoltate fino a poco tempo fa. A quanto pare, Sony è stata in grado di replicare al problema e ha promesso di fornire agli utenti una soluzione software molto presto.

Purtroppo, il produttore del portatile non ha confermato alcuna data di rilascio per la prossima correzione, così la vostra previsione su quando verrà rilasciata, è valida come la nostra. Fino a quando la correzione software che colpisce gli smartphone  Xperia X Performance non verrà rilasciata, c’è una soluzione alternativa con cui è possibile  cercare di riattivare l’accelerometro del telefono.

Secondo Sony, nel momento in cui l’accelerometro non risponde, si consiglia di riavviare l’ Xperia X Performance e la speranza è che questo risolverà il problema, almeno temporaneamente, fino a quando il problema non si ripresenti. Ecco il messaggio rilasciato dalla casa produttrice sul sito ufficiale:

Mi piacerebbe dire grazie a tutti coloro che ci inviano i log di questo problema, e di nuovo ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo stia causando. Ho appena ricevuto informazioni che un nuovo aggiornamento software sarà disponibile a breve con una soluzione per questo problema. Fino a quando il nuovo aggiornamento software non sarà disponibile, quando la rotazione dell’accelerometro, giroscopio, magnetometro, luce ambientale, sensore di prossimità, barometro o lo schermo si blocca, provare a riavviare il telefono come soluzione temporanea.

Cosa dire? Che la gran tecnica dello “spegni e riaccendi” è sempre quella più pratica! Ovviamente si spera che Sony offrirà la correzione software promessa per Xperia X Performance il più presto possibile. Aggiorneremo la notizia una volta che l’aggiornamento verrà rilasciato, quindi rimanete sintonizzati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here