Samsung Artik: arriva la seconda generazione di piattaforme IoT

Samsung Arkit rappresenta una piattaforma il cui scopo è fondamentalmente quello di migliorare i parametri di implementazione dei sistemi da destinare all’Internet delle Cose, mediante un nuovo upgrade che vada a migliorare l’attuale piattaforma ormai vecchia di un anno e rappresentata da tre modelli principali che vanno sotto il nome di Artik 1 (da utilizzarsi per i wearable), Artik 5 (per smart cameras ed Home Hub) ed Artik 10 per server Home e sistemi Media Center multimediali.

Samsung Device Solution ha provveduto, di fatto, all’annuncio della seconda revisione per le soluzioni IoT basate su Artik  con AP dedicato all’incremento delle prestazioni tramite una piattaforma dovuta all’introduzione di soluzioni Exynos chip-based che puntino non soltanto ad una maggior velocità, ma anche ad una migliore stabilità in connessione di rete, oltre  che a nuovi livelli di compatibilità con interfacce per la messa in opera dei device IoT.

Artik 7 è un nuovo modello lanciato da Samsung, e garantisce prestazioni intermedie tra Artik 5 ed Artik 10, benché sia intenzione di Samsung Electronics provvedere al rilascio di una versione Artik 0 per indossabili a basse emissioni di potenza e per biodispositivi.

Lo sviluppo ha previsto la congiunta collaborazione con OS quali Tizen, Fedora, Nucleus e Snappy Ubuntu, nonché con realtà come la società di data processing Medium One e la specializzata in tecnologie per radar 3D Vayyar.

Il modello Artik 5, in particolare, si è messo sotto i riflettori a causa di un ordine pervenuto da una società IT operante a livello globale.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here