Xperia M4 Aqua e Xperia M5 riceveno Android 6.0.1 Marshmallow

Sony ha iniziato nelle scorse ore a rilasciare una nuova versione software per i suoi terminali di fascia media Xperia M4 Aqua ed Xperia M5 (E5603). L’aggiornamento sarà disponibile nei prossimi giorni anche per Xperia M5 Dual con il conseguente aggiornamento della versone Android che raggiunge la release Marshmallow nella sua ultima versione 6.0.1 .

[amazonjs asin=”B01C2QDFWY” locale=”IT” title=”Sony E5603 Xperia M5 Smartphone da 16GB, Nero Italia”]

Per quanto concerne Xperia M5 la nuova build si contrassegna dal numero 30.2.A.0.100 per Xperia M5, mentre invece la build 26.3.A.0.131 è quella rilasciata per Xperia M4 Aqua. Purtroppo nonostante siano sempre ben accette le migliorie al software, ci preme comunicare che non è stata introdotta la possibilità per M4 di impostare la MicroSD come scheda di archiviazione principale, rendendo di fatto limitanti i soli 8 GB di storage disponibili agli utenti e spingendoci a consigliare l’acquisto della versione 16 GB Dual la quale riceverà comunque Marshmallow 6.0.1 .

A detta del produttore giapponese si hanno nuove funzionalità nel sistema ed una migliore esperienza utente dopo l’aggiornamento; non mancano i classici bug fix oltre alle nuove patch per la sicurezza rilasciate da Google nei giorni scorsi. Per verificare la presenza dell’update è possibile seguire il percorso Impostazioni -> Info sul Telefono -> Aggiornamento software oppure verificare direttamente da Xperia Care la presenza del nuovo sistema operativo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here