Xiaomi Redmi 4 arriverà a breve con chip MediaTek Helio X20?

Come di consueto, Xiaomi ha introdotto diversi terminali per questo 2016; il più degno di nota è indubbiamente Xiaomi Mi 5, sebbene il colosso cinese abbia introdotto diversi smartphone della gamma Redmi, notoriamente di fascia media, oltre al phablet più chiacchierato del brand Xiaomi Mi Max. La gamma Redmi, è una delle più proficue per la compagnia, vendendo milioni e milioni di unità. Il Redmi 3 è stata la proposta di quest’anno per questa particolare gamma di dispositivi, ma oggi riceviamo nuove informazioni sul presunto successore: Xiaomi Redmi 4.

Xiaomi Redmi 4

Secondo alcune indiscrezioni dall’Oriente, Xiaomi Redmi 4 potrebbe montare il prestante chip deca-core MediaTek Helio X20 a 64-bit. Questa sembra l’unica specifica di cui siamo a conoscenza, sfortunatamente, ma se questa dovesse risultare veritiera il dispositivo farebbe gola a più di qualche utente dal momento che stiamo parlando della CPU MediaTek più potente sul mercato- fatta eccezione per il chip MediaTek Helio X25 che rappresenta una rivisitazione di Helio X20 con clock più elevato- e soprattutto se Xiaomi decidesse di adottare una politica di prezzi competitiva, con un prezzo di vendita relativamente “basso”.

Quest’informazione dunque risulta particolarmente interessante ma al contempo non troppo rilevante nè accurata. Redmi 2 è stato annunciato a Gennaio 2015, Redmi 3 è arrivato a Gennaio di quest’anno, dunque immaginiamo che Xiaomi Redmi 4 arriverà per il prossimo Gennaio, il che ci pone a metà anno di distanza dal suo arrivo e dunque dinanzi ad informazioni premature e relativamente affidabili.

[amazonjs asin=”B01GDWGY1M” locale=”IT” title=”XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone — 4G 64bit Quad Core 4.7 Inch Android 4.4.4 1.2GHz 2GB+ 16GB Dual Camera: 2.0MP / 8.0MP ( Nero )”]

Ad ogni modo, Xiaomi Redmi 4 sarà un dispositivo dal prezzo competitivo, proprio come il predecessore; il terminale, inoltre, includerà probabilmente un display dalle dimensioni compatte, una variante con 3 GB di memoria RAM e, per l’appunto, più varianti con tagli diversi di memoria e archiviazione. Per quanto concerne i materiali, i predecessori della gamma Redmi erano realizzati in policarbonato, ma abbiamo buone probabilità di assistere all’introduzione dell’alluminio sul prossimo Redmi 4.

Non ci resta che attendere questi mesi e con essi l’arrivo di ulteriori notizie su Xiaomi Redmi 4.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here