Tablet ASUS in arrivo: ZenPad Z500M al vaglio della FCC

E’ destinato a far presto il suo debutto ufficiale un nuovo tablet ASUS da 9.7 pollici. La certificazione occorsa in queste ore dall’ente governativo statunitense FCC (Federal Communications Commission) non lascia d’altronde spazio a margini d’incertezza, spalancando di fatto le porte a prossime nuove indiscrezioni pronte a far definitiva chiarezza in merito. Il nome tecnico del tablet Android di cui trattasi è ASUS ZenPad Z500M (P027), contrassegnato per l’appunto da un pannello principale con diagonale pari a 9.7 pollici (aspect ratio 4:3) e processore MediaTek.

Il segmento di destinazione del nuovo tablet ASUS dovrebbe comunque appartenere alla fascia medio-alta del mercato, in ossequio a peculiarità tutto sommato interessanti confermate dall’ente americano. Spicca in primo luogo la risoluzione 2K del display (2048 x 1536 pixel), mentre da un punto di vista squisitamente hardware l’elemento portante sarà rappresentato dal processore MediaTek MT8176, chipset exa-core a 64bit con frequenza di clock da 2.1GHz (2 core ARM Cortex-A72 e 4 Cortex-A53), affiancato per l’occasione da 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR2 ed un ventaglio di spazio di archiviazione interno (di tipo eMMC) oscillante tra i 32 gigabyte ed i 128GB. Non mancano indicazioni anche per quel che riguarda la parte multimediale, strutturata dalla presenza di due ottiche da 5 megapixel (frontale) e 8 megapixel (posteriore); chiudono infine il quadro di scheda tecnica la batteria da 5.900mAh, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.1.

L’elemento di spicco del nuovo tablet ASUS sarà tuttavia il supporto alla Z Stylus, nello specifico la penna digitale compatibile con gli altri ZenPad presenti sul mercato (Z580CA, Z300C/CG/CL) e sensibile a 1024 livelli di pressione. Da valutare ancora prezzi di listino (rumors insistono su una forbice di listino compresa tra i 350 ed i 400 euro) oltre che l’appellativo commerciale che il produttore taiwanese utilizzerà per identificare il proprio tablet (ZenPad A 9.7 o ZenPad S 10, facendo leva su quanto trapelato nelle scorse settimane), pronto comunque a sbarcare sul mercato nelle colorazioni grigio ed oro.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here