Xiaomi Mi9: confermato il processore Snapdragon 855

Negli ultimi giorni si parla davvero molto di Xiaomi Mi9, il nuovo esemplare prodotto dall’azienda cinese.

L’ultima conferma ufficiale sulle capacità del dispositivo, in questo senso, giunge direttamente da Donovan Sung, il director product manager dell’azienda, che ha pubblicato su Twitter un post in cui ha confermato definitivamente le voci circolate in modo assai frequente sul web nel corso delle ultime settimane.

Il nuovo Xiaomi Mi9 monterà un processore Qualcomm Snapdragon 855, dotato di una tripla fotocamera.

Il nuovo Mi9 sarà rilasciato il 20 Febbraio in Cina, praticamente in contemporanea al reveal dei nuovi Galaxy S10 di Samsung.

Per quanto riguarda le specifiche vere e proprie, troviamo un display di circa 6.4 pollici AMOLED, con un aspect ratio di 19:9. Al potente e confermatissimo processore Qualcomm Snapdragon 855 si affianca una memoria RAM di 6GB e un sistema operativo MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie. La batteria sarà di 3,500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, al sensore da 48MP Sony IMX 586 dovrebbero affiancarsene altri due da 12 MP e un sensore TOF. La fotocamera frontale potrebbe invece essere una 24MP Sony IMX 576.

Nella giornata di ieri il co-fondatore della divisione cinese di Xiaomi, Chuan Wang, ha diffuso i primi campioni fotografici ottenuti grazie alla tripla fotocamera da 48 Megapixel che sarà presente sul nuovo Xiaomi Mi 9.

Per i campioni delle foto, e un primo sguardo anche alle immagini reali del dispositivo, vi invitiamo a cliccare questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...