Xiaomi Mi 9: ecco alcuni scatti con la nuova fotocamera da 48 MP

Dopo la conferma delle scorse ore avvenuta attraverso delle immagini teaser, ora il co-fondatore della divisione cinese di Xiaomi, Chuan Wang, ha diffuso i primi campioni fotografici ottenuti grazie alla tripla fotocamera da 48 Megapixel che sarà presente sul nuovo Xiaomi Mi 9.

Le fotografie sono davvero impressionanti, e mostrano la diversa capacità dei sensori di catturare la luce delle varie composizioni. Ogni foto riesce a preservare i colori, ma anche le ombre e tanti altri piccoli dettagli.

Ecco le foto scattate con la fotocamera (in qualità compressa):

Come annunciato nelle scorse ore il lancio e la presentazione di Xiaomi Mi 9 è previsto per il 20 Febbraio in Cina, in contemporanea al reveal dei nuovi Galaxy S10 di Samsung.

Per quanto riguarda le specifiche vere e proprio. troviamo un display di circa 6.4 pollici AMOLED, con un aspect ratio di 19:9. Il processore è un potente Qualcomm Snapdragon 855 accompagnato da una memoria RAM di 6GB e un sistema operativo MIUI 10 basato su Android 9.0 Pie. La batteria sarà di 3,500 mAh.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, al sensore da 48MP Sony IMX 586 dovrebbero affiancarsene altri due fa 12 MP e un sensore TOF. La fotocamera frontale potrebbe invece essere una 24MP Sony IMX 576.

Nel frattempo grazie al profilo Weibo di Wang possiamo dare uno sguardo più dettagliato all’aspetto del nuovo smartphone, dentro e fuori la scocca:

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...