Chrome: Google sta spostando la barra di navigazione in basso?

Nelle ultime ore, come segnalato dai ragazzi di AndroidWorld, Google starebbe applicando alcune modifiche alla sua versione mobile del sistema operativo Chrome.

A giudicare dalle foto postate, la classica barra degli indirizzi non contiene più l’indicatore relativo al numero di schede aperte e i tre puntini per accedere alle altre funzionalità del browser, questa volta è affiancata da una seconda barra  accompagnata da altre tre scorciatoie: una per tornare alla homepage, l’altra riservata alla condivisione della pagina web su cui si sta navigando in quel momento, e la terza una vera e propria barra per gli indirizzi da cui effettuare ricerche o accedere ad altri siti.

La build in questione di Chrome stabile è 72.0.3626.105, tuttavia questo riposizionamento della barra navigazione era in fase di testing nei mesi scorsi, ed effettivamente sorprende vederla in azione all’interno di una versione stabile del sistema operativo.

Al momento non è chiaro se la feature in questione si diffonderà a livello globale nei prossimi giorni, ma tutto sembra dare la sensazione che Google abbia deciso di integrare questo redesign dell’interfaccia in un range molto ristretto di dispositivi su cui è attivo il sistema operativo, magari nella più totale casualità allo scopo di sperimentarne l’efficacia “sul campo”.

Dal canto suo, la nuova interfaccia adottata dal sistema operativo potrebbe destare qualche perplessità, almeno inizialmente, essendo gli utenti da sempre abituati alla barra di navigazione in cima allo schermo.

Fonte: AndroidWorld

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...