Xiaomi Mi Pad 3, in arrivo versione Pro con a bordo Windows 10

Le voci riguardanti il prossimo Xiaomi Mi Pad 3 continuano ad infittirsi mestamente, scandite peraltro nei giorni scorsi dal presunto teaser divulgato a mezzo web dalla stessa compagnia cinese. Il tablet, chiamato a succedere all’attuale modello immesso sul mercato nel 2015, dovrebbe far approdo ufficiale già a partire dalle prossime settimane. Le caratteristiche salienti restano ancora non confermate, sebbene siano emersi in rete alcune indiscrezioni pronte a far definitiva chiarezza in merito.

In primo luogo, Xiaomi Mi Pad 3 verrà commercializzato in due differenti varianti, a seconda del sistema operativo installato di default e della diversa ampiezza del display. La prima manterrà intatta l’originaria dimensione da 7.9 pollici – che porterà dunque il tablet a competere con il più diffuso iPad Mini di Apple, anche per via del form factor in 4:3, particolarmente congegnale per la fruizione di documenti, lettura e navigazione web – ma non si fa ancora menzione circa la risoluzione dello schermo (che, con ogni probabilità, dovrebbe restare ancorata al QHD). Tra le specifiche distintive spiccano i 4 gigabyte di memoria RAM (contro i soli due gigabyte di Xiaomi Mi Pad 2) e due varianti di storage rispettivamente da 64 e 128 gigabyte, commercializzate a 1299 yuan (circa 188 dollari) e 1599 yuan (231 dollari). In ambedue i casi, il tablet sarà animato dal sistema operativo Android, aggiornato di default alla versione Nougat 7.0 strutturata secondo i paradigmi dell’interfaccia proprietaria MIUI.

Discorso diametralmente opposto per il secondo Xiaomi Mi Pad 3, caratterizzato da un display da 9.7 pollici e, soprattutto, dal sistema operativo Windows 10. A conti fatti rappresenta il successore di Mi Pad 2 con a bordo il software di Microsoft. Tra le migliorie spiccano i 4 gigabyte di memoria RAM, uno storage da 64 o 128 gigabyte ed un processore che, sebbene non ancora confermato, dovrebbe corrispondere al nome di Intel Atom X7-Z8750. Il prezzo di listino si aggirerà attorno ai 1699 yuan (circa 246 dollari).

 

Ci sono ancora svariate incognite, come il processore che alimenta la variante Android, la batteria, la dotazione di porte e le fotocamere utilizzate. Xiaomi Mi Pad 3 sarà ufficializzato in occasione della presentazione dell’attesissimo smartphone Android 2017 Xiaomi Mi 6.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here