Ufficiale, niente Google Assistant per i tablet

Il famoso assistente virtuale di proprietà di BigG, Google Assistant, non sarà supportato dai tablet, ma solo dagli smartphone, almeno per il momento.

A confermarlo la stessa azienda californiana, in queste ultime ore: il software basato sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale e nel dettaglio sugli algoritmi di machine learning è nato come tecnologia esclusiva agli smartphone Pixel e Pixel XL, allo speaker Home e all’applicazione di chat Allo, ma dopo soli pochi mesi il colosso ha deciso di espandere il supporto di Google Assistant a tutti gli smartphone Android, con il requisito minimo di disporre sul proprio devide del sistema operativo Marshmallow e superiori.

Poche ore dopo il rollout ufficiale, l’azienda ha inviato una nota, dove precisa che i tablet non potranno usufruire dell’applicazione. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli perciò è difficile ipotizzare se si possa trattare di una decisione definitiva o momentanea, anche se la logica viaggia più per l’ipotesi di un rilascio in un secondo momento, dato che la divisione hardware di BigG è al lavoro proprio per portare Google Assistant su più tipologie di prodotti possibile.

Al momento Google Assistant non è ancora disponibile in Italia, e non è stata specificata una data di debutto, anche se entro il prossimo settembre 2017 è previsto il lancio dell’applicazione nella vicina Francia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here