Xiaomi Mi Note 5 si farà: ecco i prezzi e la scheda tecnica

Xiaomi vuol fare incetta di smartphone, nel tentativo evidentissimo di saturare il mercato e metter a disposizione degli utenti una proposta completa e articolata a seconda di specifiche hardware e soprattutto prezzi di listino differenziati. L’attenzione della rete è al momento canalizzata tutta verso Mi 8 anche se, stando alle ultime voci, l’evento stampa del prossimo 31 maggio potrebbe esser impreziosito da un secondo terminale: si tratterebbe, nello specifico, di Xiaomi Mi Note 5, così come messo bene in evidenza da una foto riportata all’interno dei social network cinesi.

Il produttore capitanato dall’amministratore delegato Lei Jun intende riprendere per filo e per segno la strategia impostata lo scorso anno, allorquando fu collocato in posizione diversa rispetto a Mi 6, facendo leva su un display più grande, maggiore batteria e, soprattutto, un processore quasi al top. Su questa base dovrebbe infatti nascere il prossimo Xiaomi Mi Note 5, che come anticipato dalle indiscrezioni odierne sarà caratterizzato da un display da 5.99 pollici con design “Full Screen 2.0”. Non sappiamo cosa significhi una tale specificazione, ma a differenza del modello di generazione precedente ci aspettiamo cornici maggiormente ottimizzate e, chissà, un ingombro ai livelli dello storico Mi MIX.

Interessante è invece la “questione” relativa al processore. Secondo le ultime voci, Xiaomi Mi Note 5 sarà infatti animato dal processore Snapdragon 835 – ossia l’ex chipet top di gamma incastonato su Mi 6 e Mi MIX 2, oltre che sui portabandiera Android della concorrenza del 2017 – accoppiato per l’occasione da 6 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo e fotocamera principale con stabilizzazione ottica a quattro assi. Non ci sono invece specificazioni circa il modulo batteria, ma ci aspettiamo ottimi riscontri in tal senso, così come da prerogativa tipica dei modelli di generazione precedente.

Xiaomi in veste di pigliatutto, insomma, e l’evento del 31 maggio prossimo metterà in mostra non uno, bensì due smartphone pronti a conquistare i vertici della categoria mobile. Anche Xiaomi Mi Note 5, nonostante il processore dello scorso anno, caratteristica quest’ultima che si riverbererà soprattutto in un prezzo di listino aggressivo: 2.299 Yuan, ossia appena 300 euro.

FONTE: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here