Xiaomi Mi Note 3, la fotocamera impressiona DxOMark

Xiaomi Mi Note 3 è il miglior smartphone Xiaomi in termini di qualità fotografica. L’inaspettata affermazione, che era già stata pronunciata sin da subito dal fondatore Lei Jun, fa il paio con la recente analisi condotta dallo specialista DxOMark, che ha “affibbiato” un ragguardevole (ed incredibile, per certi versi) risultato di 90 punti allo smartphone Android da 5.5 pollici. Uno dei primi in assoluto animato dal processore Snapdragon 660 di Qualcomm.

Xiaomi Mi Note 3, il reparto foto è meglio di iPhone 8, Google Pixel e HTC U11
Xiaomi Mi Note 3, il reparto foto è meglio di iPhone 8, Google Pixel e HTC U11

Xiaomi Mi Note 3 è un terminale che “tende” ai top di gamma, per via di alcune scelte squisitamente hardware indubbiamente vincenti. Eppure, in alcuni casi, fa anche meglio. Merito di un lavoro certosino condotto sul software, come ha rimarcato in sede di presentazione ufficiale lo stesso fondatore di Xiaomi: l’hardware è in fondo il medesimo di Mi6, ma a differenza del primo portabandiera cinese del 2017 c’è una attenzione ancora più profonda sull’ottimizzazione software, spesso e volentieri carta vincente. E i risultati premiano Xiaomi.

DxOMark ha rimarcato infatti la qualità fotografica di Xiaomi Mi Note 3, a tal punto da sentenziare un mastodontico 94 punti, addirittura superiore a iPhone 8 (93 punti), Google Pixel e HTC U11, entrambi appaiati a 90 punti. Fa peggio la parte video, ancorata “soltanto” a 82 punti, evidentemente il fattore principe che ha ritoccato verso il basso lo score conclusivo. Tra i punti di forza dello smartphone rimarcati da DxOMark spicca l’autofocus, ritenuto dalla fonte veloce e preciso e con una capacità di zoom definito <<impressionante>>. Le immagini risultano essere valide in ogni condizione di illuminazione (ottime di giorno, un po’ meno bene di sera, là dove le due fotocamere non riescono a lavorare in sinergia per acquisire dettagli in contesti più bui), e quel che risalta è soprattutto l’effetto bokeh.

Xiaomi Mi Note 3 è tra i 10 smartphone con la migliore fotocamera

Il risultato è ad ogni modo di impatto: Xiaomi Mi Note 3 non soltanto si classifica davanti ad iPhone 7 Plus, ma è elencato tra i primi dieci smartphone con la migliore fotocamera. Niente male per il prolifico produttore cinese, nella speranza che il prossimo Mi7 possa limare ancora di più le distanze (a questo punto già ridotte rispetto al passato) con i top di gamma più quotati. Nel frattempo potete leggere a QUESTA PAGINA l’intera recensione completa della fotocamera di Xiaomi Mi Note 3 di DxOMark.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here