Xiaomi Mi Note 2, il phablet cinese avrà tre varianti?

Xiaomi Mi Note 2 avrà l’importante compito di sostituire l’attuale nonché apprezzato Mi Note, phablet Android da 5.7 pollici corroborato dall’ancora affidabile processore Snapdragon 801 di Qualcomm. Le sue caratteristiche sono tutt’altro che definite, ma in queste ore stanno mestamente susseguendosi tutta una serie di indiscrezioni volte a far una preliminare chiarezza in merito. In particolare, Feng Weiwen, editore di Shenzhen Digital Technology, ha snocciolato talune fonti in proprio possesso, rimarcando una bozza delle peculiarità salienti del prossimo dispositivo Xiaomi. Che potrebbe, a detta dell’autore in questione, approdare sul mercato in tre differenti varianti, delle quali una caratterizzata dalla presenza di uno schermo curvo.

Un tris d’assi insomma per il produttore cinese, pronto ad animare ulteriormente il caldo settore mobile. La versione <<d’ingresso>> di Xiaomi Mi Note 2 metterà innanzitutto in evidenza una sola fotocamera posteriore – elemento che, come si vedrà in prosieguo, sarà forse il punto di differenziazione maggiore rispetto alle altre due varianti – audio Hi-Fi e funzione di ricarica rapida della batteria. Informazioni dunque scontate e non troppo nel dettaglio, quasi una sorta di lavoro preparatorio verso altre future indiscrezioni pronte ad esplodere in rete nell’immediato prosieguo. Magari più precise e tecniche, specie se concernenti l’apparizione del dispositivo su uno dei tanti portali benchmark attivi in rete.

Spazio comunque a preliminari rumors anche per quanto concerne la seconda versione di Xioami Mi Note 2, destinata invece ad arricchire il segmento di fascia media. A detta di Weiwen, sarebbe pressoché certa una scheda tecnica di fascia superiore, impreziosita tra le altre cose da una doppia fotocamera collocata posteriormente. Ma il phablet Android cinese top di gamma più interessante sarà tuttavia un altro: schermo curvo, doppia fotocamera, connettività WiFi Lite e ricarica rapida ancor più prestante. Oltre che, presumibilmente, 6 gigabyte di memoria RAM.

XIAOMI MI NOTE 2, DEBUTTO A PARTIRE DAL TERZO TRIMESTRE 2016

Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe esser svelato nell’arco temporale relativo al terzo trimestre dell’anno in corso – che inizierà il prossimo mese – e vedremo in prosieguo quali saranno nel dettaglio le componentistiche hardware di riferimento. Oltre che prezzi e disponibilità sul mercato, senza dubbio alcuno differenziati in base alla diversa scheda tecnica del phablet Android cinese.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here