Xiaomi Mi Mix 3 è ufficiale, confermate le aspettative

Xiaomi Mi Mix 3 è stato presentato ufficialmente portando tutte le caratteristiche chiacchierate in questi ultimi giorni: display a tutto schermo con sistema di scorrimento; 10 GB di RAM e primo smartphone pronto per il 5G.

Xiaomi Mi Mix 3 Design

Il nuovo Mi Mix 3 ha un rapporto schermo-corpo superiore al 90% grazie al sistema di scorrimento che nasconde tutti i sensori e la fotocamera anteriore, oltre alla capsula auricolare, che solitamente vengono messi nella parte superiore, ultimamente “nascosti” dal notch. Il meccanismo di scorrimento è magnetico/meccanico quindi durevole nel tempo: è stato testato più di 300.000 volte per misurare la sua resistenza. E’ possibile anche assegnare cinque suoni diversi al movimento scorrevole e azioni differenti, come ad esempio rispondere a una telefonata o avviare un’app. Ricorda molto il nokia bananino, per funzionalità, anche se in quel caso scorreva solo per rispondere e per chiudere la chiamata nel senso inverso (nostalgia). A schermo tirato giù, troviamo nella parte superiore una doppia fotocamera frontale e sensori vari.

Il telaio è costruito in lega di alluminio serie 7000 misto a ceramica ed è disponibile in tre colori accattivanti: una dolce Jade Green, Sapphire Blue, Black e un’edizione speciale “Forbidden City Palace Museum” che viene fornito con 10 GB di RAM e che sarà il più costoso di tutti.

Xiaomi Mi Mix 3 specifiche

[k4w-single-device id=”249091″]

Parliamo ovviamente di un top di gamma equipaggiato con un chipset Snapdragon 845 abbinato a 6/8/10GB RAM e fino a 256GB di spazio di archiviazione. Generosa batteria da 3850 mAh con tecnologia di ricarica rapida e ricarica senza fili con un caricabatterie wireless in dotazione da 10W.

La doppia fotocamera sul retro è composta da un sensore principale da 12 megapixel di dimensioni da 1,4 micron, autofocus veloce, abbinato a un sensore teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 2x.  Non manca l’Intelligenza Artificiale per il riconoscimento delle scene, il ritratto bokeh e e molto altro (ancora da scoprire totalmente). Frontalmente abbiamo due fotocamere da 24 e 2 megapixel.

Oltre all’esclusiva versione da 10 GB di RAM, una novità assoluta per l’industria (anche se la riteniamo una quantità praticamente inutile), il Mi Mix 3 avrà anche un modem per la connettività 5G, in arrivo all’inizio del 2019 (teoricamente).

Xiaomi Mi Mix 3 prezzo e data di uscita

Il Mi Mix 3 è disponibile per il pre-ordine immediatamente (in Cina) per un prezzo di circa 475$ e riferendoci al modello da 6/128 GB (RAM+ROM) Il modello intermedio da 8/256 GB costa a circa 575$, mentre la versione speciale da 10/256GB, che ricordiamo avrà anche una colorazione speciale “Forbidden City” ha un prezzo di 720$. Aspettatevi che questi prezzi aumentino del 20-30% quando il telefono arriverà in Europa.

Fonte PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here